
Se siete qui per cercare la dieta detox per rimettervi in forma dopo le abbuffate di Natale e Capodanno, ve ne ho già consigliata una per l’estate. Leggetela qui
Se non siete ancora conviti, vi do un altro indizio. Sapete cos’è che vi fa ingrassare o che vi fa sentire così appesantiti? Oltre agli eccessi alimentari l’aumento di peso è dovuto anche allo stress causato da un giusto ritmo veglia-riposo. Vi ricordate che è effetti ha lo stress sul nostro corpo?
Ecco tutto quello che dovete fare per riequilibrare i vostro organismo:
- Tornate a bere tanta acqua, 2 litri al giorno. Lo so, non è una novità ma è indispensabile
- Tornate a un equilibrio alimentare che comporta 3 pasti e 2 spuntini. Dopo grandi abbuffate si ha la sensazione di avere sempre fame. Tranquillo, è tutto calcolato. Si tratta di una reazione biochimica del nostro organismo dovuta soprattutto all’eccesso di zucchero.
- Non assumete cibi industriali o grassi trasformati. Lo so che è difficile dopo le feste. Ci vorrebbero le ferie per le ferie. E poi il frigorifero è vuoto. E poi il 7 gennaio è martedì. Chi comincia una dieta di martedì? Faccio così, non mangio fino a domenica e lunedì giuro che faccio tutto per bene.
- Ricominciate un’attività fisica degna di questo nome. Sì lo so, molti di voi hanno già fatto il giro dei parenti almeno 3 volte. Non vale come attività sportiva ma apprezzo il coraggio. Lo sport riattiva il metabolismo e migliora la sensibilità dei nutrienti.
- Non finite gli avanzi. Se vi è avanzato un pandoro o un panettone e non volete buttarlo (IL CIBO NON SI SPRECA) preparate un buon dolce e donatelo a qualcuno.
- Mangiate cibi leggeri e eliminate l’alcol. So che sulla bilancia non si legge e nel vostro specchio non si vede, ma il vostro fegato vi ha voluto molto bene durante queste feste e ora è stremato.
- Ci potete provare ma vi avviso: è inutile fare digiuni o diete troppo restrittive.Non fanno dimagrire perché rallentano il metabolismo, spingono a mangiare di più e stressano il corpo. Fondamentalmente sono come delle persone che voi credete vostre amiche, si comportano come se fossero vostre amiche, ma poi alla prima occasione sparlano di voi. E chi ha bisogno di amiche così?
Vi voglio lasciare con un memo. Stampatevelo e attaccatelo al frigo:
E’ la quotidianità dell’alimentazione che determina il mio status fisico, non le eccezioni. Se avrete un’alimentazione equilibrata tutti i giorni, Natale e Capodanno non potranno farvi alcun male.
capodanno detox dieta detox dimagrire natale tornare in forma
Nessun commento